| Autore |
Discussione  |
|
laromana
Utente Ultra

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Inserito il - 27/02/2008 : 18:48:59
|
|
...vorrei tornare su questo argomento,ma su un altro piano,diciamo un tipo di tradimento" moderno" si può chiamare TRADIMENTO quello che in epoca multimediale si fa in inernet.mi riferisco alla chat.un'isola felice in cui, la fidanzata o il fidanzato,la moglie,la casalinga ,lo studente il marito ,l'impiegato ,l'infermiera ,insomma si spazia un po' in tutti i campi,si scrivono si mandano messaggi,si telefonano,e alla fine i più coraggiosi si vedono.ma si innamorano veramente...è una sorta di magia che non spiego...quanti segreti ci sono ,a quanti sarà capitato,non se ne parla molto per una sorta di pudore ,ma qui possiamo farlo spero...!!
-- un libro abierto es un cerebro que habla; cerrado un amigo que espera,olvidado un alma que perdona,destruido un corazon que llora! |
 |
|
|
Dino
Amministratore

Prov.: Frosinone
Città: Ceprano
Inserito il - 27/02/2008 : 19:36:47
|
|
La magia di cui parli in verità è data dal fatto che molte persone, e qui su questo forum ne abbiamo l'esempio, dietro ad un monitor e dietro ad una sorta di anonimato si comportano diversamente che nella vita reale... Quale sarà il lato vero però? quello faccia a faccia o nell'anonimato?
Pensiamo ad esempio a quante cose non si riescono si dicono per sms o per mail anche conoscendo benissimo il destinatario, pensate sia sempre una questione di risparmio? 
Dino

La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l’animo. |
 |
|
|
laromana
Utente Ultra

Inserito il - 27/02/2008 : 20:34:50
|
|
... ohhh se non fossi una signora direi che "pizza" co' st'anonimato!!ma che caspita volete? avete dato l'opzione di scelta nell'iscrizione ,ed ora ve lo rimangiate in ogni momento !!!allora riscrivetevi con nomi falsi e partecipate lo stesso.lo avete visto voi tutti che a volte le discussioni si bloccano proprio per questo motivo.si preferisce tacere per non farsi scoprire o riconoscere, scusate ma non è peggio?? cosa credi ,ci sono alcune persone che nemmeno fanno caso a quello che si dice ,se è un anonimo a creare una discussione,non rispondono anzi manco fanno un cenno,mica sono scema da mo' che l'ho capito... allora prendiamo una decisione: 1)chiediamo il ritiro degli anonimi 2)riconvertiamo l'anonimato dando una scelta per usare un nome 3)togliamo l'opzione nell'iscrizione al forum! io per prima non ho problemi fatemi sapere la vostra decisione ed io prenderò la mia un saluto e un ringraziamento per avermi ricevuto in anonimato. laromana
-- un libro abierto es un cerebro que habla; cerrado un amigo que espera,olvidado un alma que perdona,destruido un corazon que llora! |
 |
|
|
Dino
Amministratore

Inserito il - 27/02/2008 : 23:47:34
|
|
Non sono contrario agli anonimi, è una loro scelta... spiegavo soltanto perché molte persone dietro un nick sono "diversi" o semplicemente "se stessi" ed è per questo che il web favorisce i rapporti interpersonali ed in genere le relazioni... non parlavamo di tradimento?? 
P.S. Il messaggio precedente non era rivolto a te, non ti conosco personalmente e non potrei certo affermare che sei diversa dal solito 
Dino
 |
|
|
Dino
Amministratore

Inserito il - 27/02/2008 : 23:51:18
|
|
Ecco il mio messaggio delle 19.36 è stato frainteso e, forse, secondo sempre la teoria che chi legge tende sempre ad interpretare i discorsi secondo le proprie tendenze.
...non è forse anche questo un motivo per cui tramite un monitor si arriva prima a trovare il principe azzurro?  
Dino

|
|
|
valentinmarcoccia adheren
Utente Virtuoso

Città: ceprano - residenza argentina
Inserito il - 28/02/2008 : 01:08:38
|
|
| forse mi sbaglio ma io penso che chi tradisce non puo sotto nessun punto di vista pensare essere influenziato dal fascino di questa innocente diciamo scatola. chi tradisce non credo abbia bisogno di questo mezzo. ciao vale.-- |
 |
|
|
laromana
Utente Ultra

Inserito il - 28/02/2008 : 09:53:51
|
|
..ciao amministratore,chiedo scusa per l'ot,ma da qualche parte dovevo dirlo,è molto tempo che viene fuori l'argomento "anonimo",visto che da' molto fastidio,e che si ribadisce sempre,prendila tu che puoi una decisione,oppure fa' si che non se ne tenga conto e non se ne parli più.è vero che non ci conosciamo ,ma io sono una persona molto paziente con tutti,sia qui che fuori,e sono sempre sincera,non mi nascondo mai...anche se il tuo primo messaggio non era rivolto a me,ho preso l'occasione al volo per cercare di chiarire una posizione visto che io sono una anonima,(ma non per questo mi sento diversa!sta a chi legge vedere se c'è contenuto e personalità..)! i miei saluti e una buona giornata a tutti..laromana
nte persone che non fanno altro che ribadirlo
 |
|
|
laromana
Utente Ultra

Inserito il - 28/02/2008 : 10:09:57
|
|
.. valentin mi è piaciuto molto quello che hai scritto,ma non è tanto perchè si è influenzati dalla scatola e dal fatto che non ci si vede, per cui si prende coraggio. conosco persone che fanno del compiuter una propria seconda vita,è stranissimo questo modo di fare,ma non escono nemmeno la sera, e se lo fanno hanno orari precisi per tornare ,gli appuntamenti dopo pranzo,l'occhiata per vedere se c'è o ci sono determinate persone,la cam !!una cosina insignificante,nata per i parenti e amici lontani, per le conferenze lavorative,usata dai più per cose a dir poco private e vergognose.considero l'amore di chat un tradimento vero e proprio, se le persone in questione sono sposate o hanno una compagna oppure sono fidanzati...anche in mancanza di contatto vero,perchè viene relazionata la mente. ciao laromana
 |
|
|
BILU
Utente Ultra

Inserito il - 28/02/2008 : 11:15:03
|
|
Secondo me, laromana, se vuoi conservare la libertà di scrivere e partecipare da "anonima" (e tale diritto ce l'hai e nessuno lo può comprimere) dovresti essere un pochino più indulgente nei confronti di chi, in nome della medesima libertà, ritiene di dover criticare la tua scelta.
BILU' |
Modificato da - BILU in data 28/02/2008 11:15:50 |
 |
|
|
laromana
Utente Ultra

Inserito il - 28/02/2008 : 14:02:30
|
|
...se di libertà si parla ,perchè solo io,in quanto anonima,devo essere indulgente?anche chi si è nominato in chiaro ha fatto una scelta,non per questo ,io lo attacco ,ma nemmeno lo santifico...se mi va di leggere e di rispondere lo faccio solo per i contenuti e non per i nomi.io la penso così... ciao grazie per avermi dato un tuo parere. laromana
 |
|
Discussione  |
|
|
|